La nostra Extra Ordinaria Elena Travaini, ballerina, performer, insegnante, modella, life coach, insomma “tornado con le scarpe da ballo“, come l’avevamo definita nella nostra intervista che potete rileggere qui , ha raggiunto un altro importantissimo traguardo, tra le innumerevoli sfide vinte, che la porterà addirittura oltreoceano.

Elena, infatti, è stata scelta per partecipare all’evento internazionale Girlsonthascene “The Stars in Pasadena”, un evento di empowerment femminile dove sfilerà come modella e si esibirà in uno spettacolo di danza presso l’Imperial Palace Banquet Hall di Pasadena a Los Angeles il 30 gennaio prossimo.

Un appuntamento incredibile dove Elena indosserà i modelli della Fashion Designer Giorgia Cicatello e ballerà con il maestro e formatore Graziano Zaniboni.

Insieme a loro, per costituire un quartetto in rappresentanza del talento italiano, anche Roberto Lachin, atleta paralimpico della Nazionale di Judo e podcaster, inventore del format Motto Podcast.

I sogni son desideri… che diventano realtà.

Elena Travaini, Graziano Zaniboni, Giorgia Cicatello e Roberto Lachin sono i protagonisti di questa incredibile avventura americana che vedrà rappresentati tanti eccezionali progetti di inclusività proprio a dimostrazione che i sogni, a volte, possono diventare realtà.

In ognuna delle loro storie, diverse, uniche, troviamo grande coraggio, determinazione e voglia di portare bellezza nel mondo, raccogliendo le speranze delle persone e trasformandole in messaggi di condivisione, incoraggiamento e positività.

Chi attraverso la moda come Giorgia, chi nella danza e nella solidarietà come Elena e Graziano, chi attraverso lo sport e la voce come Roberto: la loro passione li ha sempre sostenuti e guidati, traguardo dopo traguardo, diventando non solo modelli di ispirazione ma attivandosi in prima persona con grande impegno sociale.

Miriah Stacy, produttrice esecutiva del reality show “Reality of Women In the Industry”, fondatrice e CEO di Girlsonthascene, è rimasta molto compita dal messaggio di Giorgia Cicatello e l’ha fortemente voluta come rappresentante del talento italiano. Da lì, l’invito si è poi esteso ad Elena, Graziano e Roberto per il loro impegno nella celebrazione della diversità e della bellezza.

Elena Travaini e Graziano Zaniboni

Elena Travaini, pluripremiata con numerose onorificenze internazionali per il suo impegno nella tutela dei diritti umani, ha sempre sostenuto le sue passioni per il ballo, l’inclusività e la solidarietà ed ha così realizzato meravigliosi progetti, come Blindy Dancing– Ballo al buio. Un’esperienza coinvolgente ed emozionante che ha già fatto ballare bendate più di 250 mila persone nel mondo.

Elena si esibisce con Graziano Zaniboni, maestro bresciano di danze caraibiche e formatore, in tante location diverse, diffondendo questo importante progetto e facendo conoscere e amare la meravigliosa disciplina della danza. Graziano volerà a Los Angeles con Elena per esibirsi nella Blindy Dancing.

Giorgia Cicatello

Giorgia Cicatello è una giovane fashion designer che porterà la sua visione originale della moda nella cornice di Pasadena con la sfilata “Tribute to Imperfetta“.

Nelle sue creazioni uniche ed esclusive, unisce arte, artigianato, innovazione e personalizzazione. Fondendo la sua visione originale e sognatrice con i valori più profondi di unicità e inclusività, senza dimenticare l’attenzione all’etica e all’ecologia.

Ha già partecipato con i suoi modelli ad importanti eventi internazionali come la Milano Fashion Week, il Coachella Desert Fest e il Festival del Cinema di Venezia.

Roberto Lachin e Motto Podcast

Roberto Lanchin, judoka di fama internazionale non vedente, è anche un grande appassionato di Giappone e di podcast e ha dato vita a Motto Podcast, il suo progetto per condividere storie di disabilità ed esperienze straordinarie in giro per l’Italia e il mondo.

Da sempre impegnato nell’inclusività, già premiato come “Sportivo dell’Anno 2018”, ha ricevuto nel 2022 il Premio Internazionale Giuseppe Sciacca per lo Sport e l’Inclusione sociale e una onorificenza dalla Commissione Ibericoamericana dei Diritti Umani per il suo attivismo nella lotta alla violenza sulle donne. Roberto ha anche sviluppato l’innovativo progetto sperimentale “Judo al buio” per sensibilizzare sul tema della disabilità e dello sport.

UNTAGGED ASD APS

UNTAGGED ASD APS è la neonata associazione fondata da Elena Travaini con una squadra giovane e intraprendente, che desidera essere un luogo di incontro tra arte, sport e cultura, ispirando le persone e promuovendo i temi di inclusività ed empowerment.

L’associazione promuove tantissimi progetti di inclusione e solidarietà, sfilate di moda, workshop, laboratori esperienziali come:

  • Blindy Dancing – Danza al buio;
  • Judo al buio;
  • Emozioni a colori;
  • Dona un colore a un bambino.

UnTagged è composta da Silvia Gozzi, MakeUp artist professionista e CoFounder; Gioele Ravizza, Social Media Manager; Beatrice Rossi, studentessa di Psicologia; Roberto Lachin, judoka e podcaster; Caterina Tornani, psicologa e psicoterapeuta, ideatrice di “Gelato Theraphy by la Dottoressa”, Il Manuel Morandi, esperto in comunicazione visiva ed immagine aziendale.

L’evento inclusivo Freebility

UnTagged ha creato l’evento di inclusività “Freebility .Oltre gli stereotipi: impara a vivere libero”, che si è tenuto a Milano sabato 7 ottobre nella prima edizione ed è stato un grande successo con il coinvolgimento di tanti professionisti e talenti. Una giornata incredibile, con un programma molto ricco tra workshop, talk, mostre fotografiche sul tema centrale “diversità è unicità e sulle sue mille interpretazioni. A chiusura dell’evento si è svolta l’eccezionale sfilata di moda inclusiva.

In attesa della seconda edizione di Freebility, che si terrà il 21 e 22 settembre, e di scoprire i tanti nuovi progetti di Elena, facciamo tanti complimenti, unito ad un grande in bocca al lupo, a lei e agli altri tre talenti italiani per questa nuova avventura!

Tutti i diritti delle foto presenti sono riservati ed è vietato l’utilizzo.

Facebooklinkedininstagram